Incidente sul Ceneri vecchio, al volante c'era Alexander Gerndt

È Alexander Gerndt il 38.enne «automobilista cittadino svedese residente nel Luganese» coinvolto in un incidente, ieri mattina, sul Ceneri vecchio. Lo comunica l'FC Lugano, precisando che Gerndt «ha riportato ferite di una certa gravità, ma fortunatamente la situazione è sotto controllo».
Alexander Gerndt è ex giocatore della Prima squadra e attualmente membro dello staff dell'Under 21.

Stando alle informazioni fornite dalla Polizia cantonale, il 38.enne stava circolando su Via Monte Ceneri in direzione di Cadenazzo quando, in un tratto rettilineo, ha perso il controllo del veicolo. L'auto ha prima colpito il muro a lato della strada, per poi terminare la corsa sul fianco. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona, i pompieri di Cadenazzo e di Bellinzona che con la pinza idraulica e il divaricatore hanno estratto l'uomo dalla vettura, nonché i soccorritori della Croce Verde Bellinzona. Le ferite riportate da Gerndt sono state sin da subito «giudicate serie».
«La grande famiglia dell’FC Lugano esprime la propria vicinanza ad Alex e gli augura una pronta guarigione. Forza Alex, ti aspettiamo presto in campo», conclude il messaggio del club.