Grigioni

Incidenti distinti per due motociclisti, ma stesso lugo: il Lucomagno

Gravi ferite per un 18.enne, mentre un 42.enne ha riportato lesioni di media entità
© Shutterstock
Ats
20.07.2024 19:26

Due motociclisti sono rimasti feriti stamane in due distinti incidenti stradali avvenuti in rapida successione nei pressi della frazione di Sogn Gions a Medel (GR), sulla strada del Lucomagno. Entrambi sono stati trasportati in ospedale dopo i primi soccorsi.

Lo ha indicato in una nota pomeridiana la polizia cantonale grigionese.

Verso le 10.45, un 42.enne stava salendo da Disentis/Mustér (GR) lungo la strada del Lucomagno in direzione dell'Ospizio. Poco prima della frazione di Sogn Gions, in una manovra di sorpasso, ha tamponato l'auto che lo precedeva, che a sua volta ha dovuto ridurre la velocità a causa di un ciclista, indica la nota. Il motociclista è caduto, riportando ferite moderate ed è stato poi portato all'ospedale di Ilanz (GR).

Poco dopo le 11.00, un 18.enne stava scendendo dall'Ospizio del Lucomagno in direzione Disentis/Mustér. All'ingresso di Sogn Gions ha perso il controllo della moto in una curva a sinistra, è finito sul lato destro della strada e si è schiantato contro un terrapieno in salita. È rimasto gravemente ferito e successivamente trasportato in aereo all'Ospedale cantonale dei Grigioni a Coira.

La strada del Passo del Lucomagno è rimasta chiusa per tre quarti d'ora durante i lavori sul luogo dell'incidente.