Bellinzona

Infortunio al Bagno pubblico, le condizioni della donna restano gravi

La 32.enne è ancora ricoverata in ospedale – Grave anche l'uomo che ha perso il controllo del suo quad a Piotta
© Rescue Media
Irene Solari
16.08.2024 16:39

Sono ancora gravi le condizioni di salute in cui versa la donna rimasta vittima dell’incidente avvenuto ieri nel tardo pomeriggio al Bagno pubblico di Bellinzona. Secondo le prime ricostruzioni, la 32.enne ha perso conoscenza in seguito a un tuffo in piscina. Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi, tali da mettere la sua vita in pericolo. E, in queste ore sono rimaste invariate, precisa la Polizia cantonale da noi raggiunta. L’esatta dinamica dell’incidente non è ancora nota. L’inchiesta di polizia dovrà ora far luce su quanto avvenuto.

La donna, dopo una prima fase di rianimazione realizzata dai bagnini dello stabilimento e portata avanti in un secondo momento dai soccorritori della Croce Verde Bellinzona, è stata trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano, dove si trova tuttora ricoverata. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli agenti della Polizia cantonale e quelli della Polizia Città di Bellinzona per i rilievi del caso.

Da noi contattato, il Bagno pubblico di Bellinzona ha preferito non esprimersi al momento sulla vicenda e non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

Si rovescia con il quad

La giornata di Ferragosto è purtroppo stata funestata anche da un altro incidente. In tarda serata a Piotta, un 53.enne svizzero domiciliato nel Mendrisiotto alla guida di un quad (un quadriciclo fuoristrada, ndr.) si è rovesciato con il suo mezzo riportando gravi ferite, tali da mettere la sua vita in pericolo. Anche le sue condizioni rimangono invariate, precisa sempre la Polizia.

Correlati