DFAE

Israele, il volo speciale «di rimpatrio» è partito quasi pieno da Zurigo

L'Airbus A321 di Swiss è decollato da Zurigo alle 12.55 circa, il rientro a Kloten (tutti i posti sono prenotati) è previsto verso le 21.25 – La compagnia di bandiera dello Stato ebraico El Al continua a offrire voli tra la città sulla Limmat e Tel Aviv
© KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER
Ats
10.10.2023 14:22

Il volo speciale di Swiss di andata e ritorno Zurigo-Tel Aviv, organizzato in collaborazione con il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), è quasi completo in direzione di Israele. Solo dieci dei 215 posti non sono occupati. Nel volo di ritorno non ci sono posti liberi.

L'Airbus A321 di Swiss è decollato da Zurigo alle 12.55 circa, ha indicato a Keystone-ATS la compagnia aerea precisando il numero di occupanti alla partenza. Il rientro a Kloten (ZH) del velivolo è previsto oggi verso le 21.25: tutti i posti sono stati prenotati in pochissimo tempo dopo l'annuncio del volo di sfollamento, ieri sera.

Swiss ha organizzato i voli in collaborazione con il DFAE. I posti potevano essere prenotati solo tramite una linea telefonica speciale. Il numero è stato comunicato ai cittadini svizzeri all'estero e ai viaggiatori in Israele.

Swiss ha temporaneamente sospeso i voli commerciali per Tel Aviv a causa degli attacchi di Hamas contro Israele. La compagnia aerea deciderà a tempo debito quando riprendere le attività verso Israele.

L'aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv è aperto. Le compagnie aeree israeliane mantengono i loro voli. La compagnia di bandiera dello Stato ebraico El Al continua a offrire voli tra la città sulla Limmat e Tel Aviv.

In questo articolo: