Italiano abbandona le figlie all'autogrill

BERLINO - Dramma familiare, nella domenica di Pasqua, in Austria: un italiano ha abbandonato le sue due figlie di 9 e 16 anni in un autogrill lungo l'autostrada A2 che attraversa la Carinzia, facendo perdere le proprie tracce. Lo racconta il sito del quotidiano austriaco Kronen Zeitung.
L'abbandono è seguito a un grave lutto, la recente scomparsa della moglie dell'uomo, di origini siciliane, e madre delle due ragazze. "Forse per il padre la situazione si era fatta insostenibile", ha considerato Johannes Leitner, capo della polizia locale, che aveva affidato temporaneamente le due giovani ai servizi sociali.
Tutto è accaduto all'improvviso, la domenica di Pasqua, durante un viaggio verso la Romania. Solo grazie all'aiuto di un interprete, la polizia è risalita ai parenti delle due piccole in Sicilia. Già lunedì la nonna è arrivata in Austria in aereo e ora si sta occupando delle nipoti in attesa del ritorno in patria. Al momento non si sa ancora che fine abbia fatto l'uomo, con cui però ci sarebbe stato un contatto telefonico.