«Juve m***a»: l'eurodeputato irlandese Mick Wallace insulta i bianconeri
Mick Wallace, certo, non è passato inosservato al Parlamento Europeo. Il deputato irlandese, noto tifoso granata, ha stupito tutti presentandosi in aula con la maglia del Torino. Quando è arrivato il suo turno, il politico classe 1955 ha augurato buona fortuna al Toro in occasione dell'imminente derby contro la Juventus. Con tanto di insulti alla Vecchia Signora: «In bocca al lupo al Toro sabato per il derby contro la Juventus, Juve m…a e forza Toro».
Il post dello stesso Wallace, su X, è diventato virale. Lo stesso hanno fatto altri post che hanno riproposto l'intervento del politico. L'affermazione, certo, è destinata a far discutere. A maggior ragione se pensiamo che Wallace si è espresso all'interno di una delle sedi politiche più importanti. Wallace, tuttavia, è famoso per la sua stravaganza e per le sue esternazioni pro-Torino. Nel 2021, nel giorno di San Patrizio, si era presentato indossando la casacca del club piemontese e aveva attaccato i bianconeri.
Wallace, per chi non lo sapesse, è un eurodeputato irlandese della Sinisrta radicale. Look da rockstar ribelle, non ha mai nascosto – appunto – la sua forte, fortissima fede calcistica. Una fede legata in parte alla sua famiglia ma anche a quelle che potremmo definire affinità elettive. Sua sorella Mary, venendo alla famiglia, vive a San Mauro Torinese. Visitando quei luoghi, aveva raccontato in un'intervista, Wallace ha potuto scoprire la mentalità da squadra operaia del Toro. Una formazione che ha sempre prediletto la grinta, la tenacia e quella tipica voglia di non arrendersi mai.