Le dichiarazioni

Kamala Harris: «Farò di tutto per sconfiggere Donald Trump e unire la nazione»

«Mancano 107 giorni alle elezioni: insieme combatteremo e insieme vinceremo» ha assicurato la vice di Joe Biden
© AP Photo/Evan Vucci
Red. Online
21.07.2024 22:52

Dopo che Joe Biden ha deciso di rinunciare alla corsa per un secondo mandato alla Casa Bianca e di sostenere in quest'ultima Kamala Harris, non hanno tardato ad arrivare anche le dichiarazioni della vice dell'attuale presidente statunitense. «Sono onorata di avere l'appoggio del Presidente e la mia intenzione è guadagnarmi e vincere la nomination», ha scritto in un post su X.

Harris ha quindi voluto esprimere parole di elogio per Biden: «A nome del popolo americano, ringrazio Joe Biden per la sua straordinaria leadership come Presidente degli Stati Uniti e per decenni al servizio del nostro Paese».

In un altro post affidato sempre a X, Harris ha quindi scritto: «Farò tutto ciò che è in mio potere per unire il Partito Democratico – e unire la nostra nazione – per sconfiggere Donald Trump e la sua agenda estrema».

In dichiarazioni riportate dal Guardian, infine, la vice di Biden ha detto: «Nel corso dell'anno passato, ho viaggiato in tutto il Paese, parlando con gli americani della chiara scelta in questa elezione importante. Ed è ciò che continuerò a fare nei giorni e nelle settimane a venire. Mancano 107 giorni alle elezioni. Insieme combatteremo. E insieme vinceremo».

In questo articolo: