News
La diretta

Kiev ha lanciato un attacco di droni notturno

Mosca sostiene di avere sventato nuovi attacchi notturni di droni, tra cui uno «massiccio» nella regione di Bryansk, al confine – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
LIVE
Kiev ha lanciato un attacco di droni notturno
Red. Online
01.09.2024 07:51
22:53
22:53
«Colpito un orfanotrofio a Sumy»

 Missili lanciati dalle forze russe hanno colpito un orfanotrofio e un vicino centro per la riabilitazione socio-psicologica infantile a Sumy, nel nord dell'Ucraina, dove almeno quattro persone, due dei quali bambini, sono rimasti feriti. Lo scrivono i media ucraini, citando l'amministrazione dell'oblast di Sumy.

19:27
19:27
Nell'ultima settimana 43 bambini uccisi o feriti in Ucraina

«Ancora un brutale attacco oggi a Kharkiv, dove, secondo le notizie, ci sono anche dei bambini tra i colpiti. Nell'ultima settimana, secondo le notizie, almeno 43 bambini sono stati uccisi o feriti in attacchi in tutta l'Ucraina. I bambini in Ucraina hanno già sopportato troppo. Gli attacchi devono finire!». Lo scrive in una nota l'UNICEF.

15:13
15:13
I russi hanno effettuato circa 10 attacchi a Kharkiv

I russi hanno effettuato circa 10 attacchi a Kharkiv, ferendo 28 persone tra i quali i medici accorsi per prestare soccorso. Lo riferisce il capo della regione di Kharkiv Oleg Sinegubov. Tra le infrastrutture danneggiate un centro commerciale, un impianto sportivo ed edifici residenziali.

15:11
15:11
«È improbabile che l'F16 sia caduto per fuoco amico»

I funzionari americani ritengono improbabile che l'aereo da caccia F-16, caduto venerdì in Ucraina, sia stato abbattuto dal fuoco amico del sistema Patriot. È quanto scrive il New York Times. Secondo loro, gli investigatori americani e ucraini stanno considerando diverse versioni dell'incidente, tra cui un guasto meccanico o un errore del pilota.

15:11
15:11
I russi hanno attaccato con missili Hurricane nel Donetsk

I russi hanno attaccato con missili Hurricane la cittadina di Kurakhovo nella regione di Donetsk, uccidendo almeno 3 persone e ferendone altre 9. Lo riferisce il governatore della regione, come riporta Ukrainska Pravda. Nell'attacco sono stati colpiti i palazzi nel centro della città.

10:51
10:51
Mosca: nove droni ucraini abbattuti nella regione della capitale

Sono nove finora in totale i droni abbattuti tra stanotte e questa mattina nella regione di Mosca, rendono noto le autorità locali citate dall'agenzia di stampa russa Tass.

Due dei veicoli senza pilota delle forze di Kiev hanno cercato di attaccare la centrale elettrica di Kashirskaya, viene specificato.

Nelle ultime ore droni ucraini sono stati intercettati dalle forze di difesa russe anche sulle oblast di Belgorod e di Ryazan. Precedentemente le autorità locali avevano dato notizia di abbattimenti anche su quelle di Bryansk, Tula, Lipetsk e Voronezh.

08:23
08:23
Mosca: 158 droni ucraini abbattuti su 15 regioni russe

I sistemi di difesa aerea russi hanno distrutto e intercettato 158 droni ucraini sopra 15 regioni della Russia durante la notte. Lo riferisce il ministero della Difesa, scrive l'agenzia Tass.

«La scorsa notte, 158 droni ucraini ad ala fissa sono stati distrutti o intercettati dai sistemi di difesa aerea in servizio durante il tentativo del regime ucraino di compiere un attacco terroristico sul territorio russo, 2 erano diretti su Mosca», ha detto il ministero.

Il ministero ha riferito su Telegram che il maggior numero di droni, 122, è stato abbattuto nelle regioni di Kursk, Bryansk, Voronezh e Belgorod, al confine con l'Ucraina.

«I nostri difensori stanno respingendo un tentativo di massiccio attacco Uav sul territorio della regione di Bryansk», ha affermato il governatore regionale Aleksandr Bogomaz. Un funzionario locale nella regione di Mosca ha detto che tre droni hanno tentato di colpire la centrale elettrica a carbone di Kashira.

«Non ci sono state vittime né danni», ha affermato, aggiungendo che l'elettricità stava ancora raggiungendo i clienti «correttamente». Le agenzie di stampa russe hanno anche segnalato un incendio nella raffineria di petrolio di Mosca a Kapotnya, sebbene il sindaco Sergei Sobyanin abbia affermato che non ci sono stati «danni o vittime».

07:51
07:51
Il punto alle 07.30

Sono nove finora in totale i droni abbattuti tra stanotte e questa mattina nella regione di Mosca, rendono noto le autorità locali citate dall'agenzia di stampa russa Tass. Due dei veicoli senza pilota delle forze di Kiev hanno cercato di attaccare la centrale elettrica di Kashirskaya, viene specificato.

Nelle ultime ore droni ucraini sono stati intercettati dalle forze di difesa russe anche sulle oblast di Belgorod e di Ryazan. Precedentemente le autorità locali avevano dato notizia di abbattimenti anche su quelle di Bryansk, Tula, Lipetsk e Voronezh.