Hockey

La lama di un pattino gli taglia la gola: morto il giocatore Adam Johnson

Assurda tragedia in Inghilterra durante il match tra i Nottingham Panthers e gli Sheffield Steelers: il 29.enne ex NHL è deceduto dopo esser stato portato d'urgenza in ospedale
Red. Online
29.10.2023 13:06

Tragedia nel mondo dell'hockey: Adam Johnson, giocatore statunitense dei Nottingham Panthers, è morto in seguito a un terribile incidente nel corso della partita di ieri sera tra il suo team e gli Sheffield Steelers. Durante uno scontro di gioco, la lama del pattino di un giocatore degli Sheffield Steelers ha reciso la gola del 29.enne che, trasportato d'urgenza in ospedale, è deceduto nelle prime ore di questa mattina a causa della grave ferita riportata.

La partita, in scena a Sheffield davanti a circa 8 mila spettatori, era stata immediatamente interrotta. Il club inglese questa mattina ha scritto su X: «I Nottingham Panthers sono davvero devastati nell'annunciare che Adam Johnson è tragicamente scomparso in seguito ad uno strano incidente avvenuto ieri sera alla partita di Sheffield. Vorremmo inviare i nostri pensieri e le nostre condoglianze alla famiglia di Adam, alla sua compagna e a tutti i suoi amici in questo momento estremamente difficile. Tutti nel club, compresi i giocatori, lo staff, la dirigenza e la proprietà, hanno il cuore spezzato alla notizia della scomparsa di Adam. Adam, il nostro numero 47, non è stato solo un eccezionale giocatore di hockey, ma anche un grande compagno di squadra e una persona incredibile con tutta la vita davanti. Ci mancherà moltissimo, il Club non lo dimenticherà mai. Riposa in pace, Adam».

Johnson, ex NHL con la maglia dei Pittsburgh Penguins, era approdato in Inghilterra in questa stagione dopo aver giocato negli Augsburger Panther, in Germania.