Grecia

La partita di pallavolo finisce tra scontri e feriti

L'esplosione di violenza si è verificata quando circa 150 tifosi sono usciti dallo stadio e hanno assalito con pietre e razzi fumogeni gli agenti di stanza all'esterno
© KEYSTONE (Yorgos Matthaios/Eurokinissi Sports via AP)
Ats
08.12.2023 14:32

La polizia greca ha fermato 424 persone in seguito alle violenze avvenute nella serata di ieri fuori dallo stadio «Melina Merkouri» nel Pireo, durante la partita di pallavolo tra le squadre greche dell'Olympiakos e del Panathinaikos nei quarti di finale. Lo riporta Kathimerini.

Secondo l'emittente statale Ert, un razzo fumogeno lanciato da un rivoltoso ha causato una grave ferita all'arteria della gamba di un agente di polizia 30enne, membro della squadra antisommossa: l'uomo si trova attualmente in condizioni critiche all'ospedale generale di Nikaia dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico.

L'esplosione di violenza, in base a quanto riportato dalla polizia, si è verificata quando circa 150 tifosi di pallavolo sono usciti dallo stadio e hanno assalito con pietre e razzi fumogeni gli agenti di stanza all'esterno.

Il ministro per la Protezione dei cittadini Giannis Oikonomou ha dichiarato: «Questa aggressione non può e non sarà lasciata senza conseguenze», e ha definito l'incidente un «attacco omicida».