La regina Paola colpita da un ictus a Venezia

La sovrana belga rimpatriata d'urgenza, ma la situazione sarebbe sotto controllo
Ats
26.09.2018 10:02

BRUXELLES - La regina Paola del Belgio è stata colpita da un ictus stanotte, mentre si trovava a Venezia. Sarà rimpatriata d'urgenza nel pomeriggio all'aeroporto militare di Melsbroek. E' quanto riporta la rete pubblica belga Rtbf.

Secondo quanto aggiunge la Rtbf, la situazione sarebbe sotto controllo. Il Palazzo reale del Belgio non si è ancora espresso ufficialmente ma, afferma la tv pubblica, dovrebbe comunicare a breve e fornire più informazioni.

La sovrana negli ultimi anni ha avuto diversi problemi di salute. Si era infatti già sentita male una volta durante le vacanze in Italia nel 2015, a causa di un attacco di aritmia cardiaca. In seguito ha subito diverse fratture: prima si è rotta una vertebra nel 2016, poi un'anca nel 2017.

La moglie di re Alberto ha 81 anni. Il sovrano ha abdicato cinque anni fa in favore del figlio Filippo, sposato con la regina Matilde.

In questo articolo: