La Rotonda è tornata
![](https://naxos-cdn01.gruppocdt.ch/cdt/stories/2022/07/29/1920x1080/c660359e-2d6f-4cc0-94fa-55b70e0cf9fe.jpeg)
Sale l’attesa per l’inizio della 75. edizione del Locarno Film Festival e non c’è Festival senza Rotonda. Questa sera alle 18:00 riaprono le porte della Rotonda by la Mobiliare, un evento gratuito pensato per accogliere chiunque voglia passare momenti di condivisione all’insegna del divertimento.
In un concetto artistico esteticamente accattivante e coinvolgente, ripensato e ridisegnato da Dorothea Strauss insieme al rinomato studio di design svizzero atelier oï, l’anima notturna del Film Festival sarà ogni sera, fino alle 3 di mattina, teatro di concerti dal vivo, artisti di strada (balli, acrobazie e giochi di fuoco) e urban artist, accompagnati da un’ampia offerta gastronomica composta da eccellenze del territorio e sapori da ogni parte del mondo.
Durante le 17 sere, oltre 30 artiste e artisti si esibiranno sul rinnovato palco della Rotonda, e, già dal primo lungo fine settimana, gli spettacoli accenderanno le notti di Locarno: oltre ai Dj set di Jabrome, si parte questa sera con i live di Monte Mai, alle 20:00, e i Velvet Two Stripes, alle 21:30. Domani, sabato 30 luglio, sarà il turno di Chewlie (20:15) e Cella (21:30), mentre domenica, alla vigilia della festa nazionale svizzera, lo spettacolo sarà aperto da Moictani e chiuso da Cyril Cyril. Una programmazione curata da Suzana Gostimirović e Andi Rohrer che abbraccerà sonorità per ogni gusto.
Durante i concerti sarà possibile gustarsi un aperitivo, un cocktail, oppure piatti del territorio e specialità provenienti da altri luoghi del mondo: pizzoccheri o panzerotti, sushi o fajitas. L’evento, come in passato, sarà interamente senza contanti: ad eccezione della novità del mercato degli artigiani, sarà possibile pagare esclusivamente con carte e App di pagamento.
La nuova Rotonda, pensata per essere accessibile a chiunque, avrà al suo interno anche spazi dedicati a bambine e bambini, diventando a tutti gli effetti il cuore della vita festivaliera.
Per maggiori informazioni sulla line-up e tutti gli altri contenuti, visita la pagina instagram @rotonda_by_la_mobiliare