Politica

L’autogestione non entra (ancora) in sala

L’UDC ha chiesto al Municipio di informare il Consiglio comunale sullo stato delle trattative con i molinari – Il tema verrà affrontato martedì, al pari di un’interpellanza
© Ti-Press / Pablo Gianinazzi
Nico Nonella
03.07.2023 19:50

No, l’autogestione non è (ancora) entrata nella sala del Consiglio comunale. Lo farà verosimilmente domani sera, in coda alla seduta, quando il Municipio dovrebbe aggiornare il Legislativo sul tema, e in particolare sulle trattative in corso con gli autogestiti. 

A questo proposito, stando alla RSI l’Esecutivo luganese starebbe valutando di offrire ai «molinari» lo stabile HG Commerciale di Pregassona, attualmente un magazzino comunale, come nuova sede. Rumor di corridoio che hanno spinto l’UDC, per bocca della capogruppo Raide Bassi, a chiedere una discussione o perlomeno una relazione da parte del Municipio. 

Praticamente tutti in sala hanno però concordato che allo stato attuale - ufficialmente l’Esecutivo ne discuterà giovedì - è troppo presto per un dibattito politico. Pertanto, la richiesta democentrista è stata trattata come un’interpellanza, alla quale verrà appunto dato risposta domani sera.

In questo articolo: