Le firme di “Grazie Cardiocentro” sono 14'824

"Si tratta di un risultato che ci commuove profondamente", ha commentato il gruppo di promotori dell'iniziativa popolare - LE FOTO
Red. Online
Red. OnlineeRed. Cantone
05.11.2018 10:15

LUGANO - Il gruppo "Grazie Cardiocentro" ha consegnato questa mattina alla Cancelleria dello Stato a Bellinzona oltre 14'824 firme a sostegno dell'iniziativa popolare lanciata all'inizio del mese di settembre. "Ma altre seguiranno" ha precisato al CdT Tiziano Cassina, primo firmatario dell'iniziativa. "Si tratta di un risultato che era impensabile all'inizio. Siamo felici soprattutto perché il sostegno è giunto da tutti i 115 Comuni del cantone", ha aggiunto Tiziano Moccetti, fondatore del Cardiocentro.

"Si tratta - scrive in un comunicato il gruppo di sostegno - di un risultato che ci commuove profondamente. Un grande abbraccio spontaneo che ci ha accompagnato lungo tutti i sessanta giorni della raccolta. Questo enorme sostegno risulta ancora più significativo alla luce dello stillicidio di attacchi che il Cardiocentro ha dovuto subire nel corso dell'ultimo anno. Una vera e propria campagna denigratoria che, tuttavia, ha prodotto un risultato opposto rispetto a quello auspicato dagli avversari. Più aumentava l'intensità degli attacchi, più si moltiplicavano le firme. Ci si passi una battuta: se in primavera il presidente dell'EOC ci aveva liquidati come un gruppetto di tifosi, oggi siamo diventati oltre 14'500 cittadini-elettori grazie alla sua strategia, ma soprattutto grazie alla ragionevolezza della nostra proposta".