Locarno

Lite in Rotonda, c'è un nuovo indagato

Anche una ragazza è finita sotto inchiesta, gli indagati salgono quindi a sei
Ats
19.10.2022 19:17

Salgono a sei gli indagati per il pestaggio alla Rotonda di Locarno, avvenuto nella notte tra il 7 e l'8 ottobre. Sotto inchiesta è finita ora anche una giovane, nei confronti della quale il procuratore pubblico Pablo Fäh ha ipotizzato i reati di rissa e aggressione. Lo riferisce la RSI. Il ruolo ricoperto dalla ragazza sarebbe marginale rispetto a quello degli altri indagati e a suo carico non sono stati riscontrati gli estremi per l'arresto.

Le indagini condotte sulla violenta aggressione, la cui vittima è un 26.enne srilankese, hanno portato finora al fermo di cinque persone: tre arresti, segnalati domenica, sono andati ad aggiungersi ai due già effettuati in precedenza, il 14 ottobre. in manette erano finiti un 23.enne cittadino italiano e marocchino, un 22.enne cittadino italiano, un 30.enne italiano e un 27.enne svizzero (questi ultimi residenti nella regione), e un 22.enne italiano residente in Italia.

Il 26.enne srilankese – riporta ancora la RSI – prima dei fatti, avrebbe brandito il coltello di cui era in possesso, mettendo a rischio i passanti all'esterno della Rotonda. È quanto emergerebbe dal racconto di un testimone.

Gli accertamenti sull'episodio sono tutt'ora in corso.

In questo articolo:
Correlati