Berna

«Lo chalet di Robbie Williams» a Gstaad è in vendita

Quando il cantante si è trasferito dal Lago di Ginevra a Gstaad, correvano già voci secondo cui avesse acquistato una casa a Saanen, ma che non fosse ancora pronta per essere abitata
© KEYSTONE (EPA/KOEN VAN WEEL)
Red. Online
13.03.2024 09:30

Vuoi sfrattare Robbie Williams dallo chalet di Gstaad? Ora, budget permettendo, potresti farlo. L'abitazione nell'Oberland bernese è attualmente in vendita sul sito di una rinomata agenzia immobiliare, riferisce la Berner Zeitung. La struttura di 400 metri quadrati può essere acquistata per (ben) 10,8 milioni di franchi.

Robbie Williams è ufficialmente iscritto all'ufficio abitanti del comune di Saanen e paga le tasse nel cantone di Berna. Lo scorso settembre il cantante britannico aveva messo in vendita per 30 milioni di franchi la casa nel canton Ginevra (che risulta ancora invenduta). La villa – che l'ex membro dei Take That aveva comprato nel 2020 per 29 milioni di franchi – si trova nei pressi del Golf Club di Ginevra. Ora il trasloco sembra imminente anche da Gstaad, dove però si trova in affitto.

Stando alla Berner Zeitung, lo chalet si trova a pochi minuti di macchina dal centro del paese di Gstaad. Quattrocento metri quadrati, ha sei camere da letto, cinque bagni, tre cucine, nonché una sauna e una sala fitness. 

Quando il cantante si è trasferito dal Lago di Ginevra a Gstaad correvano già voci secondo cui avesse acquistato una casa a Saanen, ma che non fosse ancora pronta per essere abitata. «Adesso ci sono ulteriori segnali che lo chalet in affitto è solo una soluzione temporanea», si legge sul sito del quotidiano. L'attuale proprietario della struttura, la MFI Generalunternehmung AG con sede a Lucerna, chiede (come detto) 10,8 milioni di franchi. E non ha mai voluto rivelare a quanto ammonta l'affitto mensile sborsato da Robbie Williams. «I 4.600 franchi a notte, riportati dai media grazie a un annuncio di Airbnb, sono enormemente esagerati», aveva dichiarato a Beobachter. «Prezzi notturni così elevati sono più comuni per soggiorni brevi».

© Instagram (Robbie Williams)
© Instagram (Robbie Williams)

Nell'Oberland bernese, Robbie Williams sembra proprio a suo agio. Lo scorso settembre aveva pubblicato foto e video davanti a una rotatoria di Gstaad, in mano un cartello particolare: «Say no to roundabouts». Dite no alle rotatorie. «Offro i miei servizi come manifestante. Protesterò contro qualsiasi cosa». I prezzi sono «più economici» rispetto alle ipotetiche tariffe di «Justin Timberlake, Bruno Mars e molto più economici di (Justin) Bieber». Per quanto riguarda le rotonde, ha aggiunto, «qualcuno doveva dirlo una volta. Voglio solo essere dalla parte giusta della storia». Una banalissima burla.

Il 13 febbraio, la pop star ha festeggiato il suo 50. compleanno tra le Alpi bernesi, al Club de Luge. Su Instagram la moglie Ayda Field Williams ha mostrato Robbie festeggiato anche dai camerieri della struttura. «Imbarazzato che l’intero ristorante abbia cantato "tanti auguri". Ma è stato davvero divertente», ha commentato.