Lo investe con l'auto e non si ferma a soccorrerlo: turista svizzero muore in Sardegna

È un turista svizzero di 62 anni la vittima dell'incidente stradale mortale avvenuto a Cannigione, frazione di Arzachena in provincia di Sassari, domenica scorsa, 13 aprile. A riportare la notizia sono L'Unione Sarda e La Nuova Sardegna.
Come confermato dalle indagini dei Carabinieri, il turista è stato investito mentre si trovava a bordo strada, sulla Provinciale 59 bis, dopo essere uscito dalla sua Ferrari 308 Gts targata Sciaffusa a causa di un guasto. Portato in ospedale a Sassari con l'elisoccorso, il 62.enne aveva riportato un trauma cranico. Le sue condizioni, inizialmente apparse non troppo gravi, sono poi peggiorate con il passare delle ore. A nulla sono quindi valse le cure, a causa delle gravi ferite riportate, l'uomo è morto nella giornata di ieri, lunedì 14 aprile.
A seguito dell'incidente, il conducente dell'altro veicolo non si è fermato per soccorrere il 62.enne. Si tratterebbe di un pensionato di Arzachena, un ex artigiano. La Procura di Tempio, che lo ha denunciato, sta valutando la sua posizione. Il nome dell'anziano automobilista, di 85 anni, è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura di Tempio per omicidio colposo in attesa delle decisioni del pubblico ministero. Le testimonianze dei presenti consentiranno di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente da parte dei Carabinieri.
Intanto oggi potrebbe essere disposta l'autopsia sul corpo del 62.enne svizzero.