Lo slancio del Centro di Locarno: il nuovo presidente affiancato da due giovani

Martedì sera si è tenuta l’assemblea annuale della sezione di Locarno de il Centro. Tra i punti salienti all’ordine del giorno, la nomina del nuovo presidente sezionale e il rafforzamento dell’ufficio presidenziale, con l’ingresso di due nuove vicepresidenti. Alla guida è stato eletto Giuseppe Cotti, già vicesindaco di Locarno e granconsigliere, che sarà affiancato da Francesca Nalli e Talisa Quanchi, due figure che contribuiranno, insieme agli altri membri già attivi, «a dare slancio alle attività», si legge in una nota diffusa mercoledì sera.
Nel suo intervento, il nuovo timoniere ha voluto sottolineare il valore del territorio come motore di idee e di rinnovamento: "In un periodo economicamente e socialmente difficile, non possiamo permetterci di restare fermi. La nostra città deve sapersi continuamente reinventare, attingendo all’energia e agli stimoli che solo il territorio può offrire. Dobbiamo essere un partito all’ascolto, aperto alle proposte, in grado di sostenere - e non ostacolare - i commercianti e le iniziative private. Il nostro compito è portare positività, in ogni piccola o grande azione, con lo sguardo sempre rivolto al futuro”.
Cotti ha inoltre evidenziato la necessità di difendere con convinzione la centralità della famiglia e della scuola, pilastri fondamentali della società. L’assemblea ha visto la partecipazione di ospiti autorevoli, tra cui il consigliere di Stato Raffaele De Rosa, il presidente cantonale, Fiorenzo Dadò, il vicepresidente cantonale e consigliere nazionale Giorgio Fonio, nonché il presidente distrettuale, Marco Calzascia.
Dopo le relazioni del presidente uscente, Marco Pellegrini, del vicesindaco, Claudio Franscella, e della capogruppo, Barbara Angelini Piva, i lavori assembleari sono proseguiti con la relazione del cassiere e la conseguente approvazione dei conti. Il nuovo ufficio presidenziale della sezione di Locarno del Centro è quindi così composto:
- Presidente: Giuseppe Cotti
- Vicepresidenti: Talisa Quanchi e Francesca Nalli
- Segretario: Giuseppe Abbatiello
- Cassiera: Tiziana Zaninelli
- Membri: Paolo Caroni, Claudio Franscella, Marco Pellegrini, Barbara Angelini Piva e Simone Beltrame
Con questa nuova squadra, il Centro Sezione Locarno «rinnova il proprio impegno per il territorio, con l’obiettivo di consolidare la propria presenza e promuovere con determinazione i valori del movimento», conclude la nota.