Svizzera

Localizzati un cadavere e una barca a vela affondati nel lago di Zugo

L'imbarcazione era colata a picco sabato pomeriggio durante una regata a circa 500 metri dalla riva: due uomini erano stati tratti in salvo da un'altra barca, mentre un 56.enne era dato per disperso
© Shutterstock
Ats
24.06.2024 17:42

Una barca a vela affondata sabato nel lago di Zugo nei pressi di Oberwil e il cadavere di un uomo sono stati localizzati a una profondità di 80 metri.

L'imbarcazione era colata a picco sabato pomeriggio durante una regata a circa 500 metri dalla riva: due uomini erano stati tratti in salvo da un'altra barca, mentre un 56enne era dato per disperso.

Nell'ambito delle operazioni di ricerca dopo l'incidente, il servizio di soccorso dei vigili del fuoco volontari della città di Zugo e la polizia lacustre sono riusciti a localizzare un oggetto sul fondo del lago utilizzando il sonar, hanno comunicato oggi le autorità di perseguimento penale del cantone di Zugo.

Un robot subacqueo della polizia cantonale zurighese ha poi permesso di confermare che si trattava dell'imbarcazione che era affondata e di una persona di sesso maschile. A causa della profondità del lago nel luogo dell'incidente, il recupero risulta difficile. La polizia di Zugo è in contatto con specialisti.