Lorenzo Bassi è il nuovo segretario del vescovo

Novità e avvicendamenti nella Diocesi di Valerio Lazzeri - Andrea Cavallini nominato Cancelliere, all'archivio va Gabrio Figini
Lorenzo Bassi
Red. Online
01.09.2016 16:50

LUGANO - Novità e avvicendamenti nella Diocesi di Lugano: Lorenzo Bassi è il nuovo Segretario vescovile, in sostituzione di Andrea Cavallini nominato Cancelliere vescovile. Cavallini succede a Gianni Ballabio che mantiene il compito di Segretario del Tribunale Ecclesiastico. Novità anche nell'Archivio diocesano, che sarà guidato dal Gabrio Figini, nominato Archivista, mentre il nuovo Collaboratore scientifico è Davide Adamoli. 

Altri avvicendamenti

Don Pietro Pezzoni lascia la cura di Bogno, Certara, Cimadera e Colla all'Amministratore parrocchiale don Davide D'Epiro. Don Michele Derylo diventa Collaboratore parrocchiale per le Parrocchie di Chiggiogna e di Chironico, affiancando il Parroco, Padre Edy Rossi-Pedruzzi.Novità anche per i frati cappuccini. Padre Boris Muther è nominato Vicario parrocchiale per le Parrocchie di Faido, Calpiogna, Campello, Chiggiogna, Chironico, Mairengo, Molare, Osco e Rossura. Assume inoltre il compito di Cappellano dell'Ospedale distrettuale e della Casa santa Croce in Faido. Curato della Curazia del Sacro Cuore a Bellinzona è Padre Gianbattista Rosa. Padre Paolo Santagostini è nominato suo Vicario.

In questo articolo: