Marco Reus saluta il Borussia Dortmund e paga la birra a tutti i tifosi

Pomeriggio di grandi emozioni e lacrime, ieri, al Signal Iduna Park di Dortmund per l'ultima partita casalinga di Marco Reus con il Borussia. Il capitano giallonero ha salutato i tifosi nella sfida contro il Darmstadt, finita 4-0, segnando anche l'ultimo gol in casa. Una storia che si concluderà in maniera definitiva il 1. giugno nella finale di Champions League a Wembley contro il Real Madrid.
Dopo dodici anni, il calciatore tedesco lascerà il club. Più di 81.000 tifosi hanno assistito alla partita. Prima della partita con il Darmstadt, la curva giallonera ha dedicato una coreografia da brividi a Reus. Sulla curva è apparsa una maglietta con il numero 11 e la scritta: «Danke Marco!».
Al minuto 81', quando Terzic ha deciso di chiamare in panchina Marco Reus, il tempo si è momentaneamente fermato al Signal Iduna Park lasciando spazio alle emozioni. Il capitano giallonero ha salutato per l’ultima volta la sua gente ed è stato omaggiato: tutti gli spettatori si sono alzati in piedi per tributargli un'incredibile standing ovation. Grandi complimenti anche da parte degli avversari. Al termine della gara le celebrazioni sono poi proseguite, con Reus che è stato sollevato al cielo dalla squadra.
Il capitano del Borussia Dortmund ha voluto salutare la sua gente a modo suo. È salito sulle tribune dell'iconico muro giallo per dirigere i cori di tutto lo stadio. All'uscita dallo stadio, poi, la sorpresa: una birra offerta ai tifosi. Ai vari stand dello stadio è comparso il messaggio: «Grazie di tutto! La birra d'addio la offro io. Il vostro Marco». «È stato perfetto», ha infine commentato Reus, «sono incredibilmente grato per tutto l'amore che la gente mi ha dimostrato».
