Mario Balotelli torna in Serie A: c'è il Genoa
Oramai ci siamo, tant'è che l'ufficialità – secondo i media italiani – dovrebbe arrivare a breve. Il Genoa ha deciso di piazzare il grade colpo. O, meglio, di chiudere l'operazione Mario Balotelli. Proprio lui, sì. Stando alla Gazzetta dello Sport, sono in corso gli ultimi contatti fra il club rossoblù e il procuratore dell'attaccante italiano. Per lui contratto fino al 30 giugno
Balotelli, in questi ultimi mesi, si è allenato duramente a Brescia. A garantire per lui, se vogliamo, l'allenatore del Grifone Alberto Gilardino. Il quale, alla vigilia della trasferta di Roma contro la Lazio, ha detto: «Può essere assolutamente un profilo adatto, per Mario parla la sua storia». A conferma che il Genoa vuole puntare, forte, sull'ex Sion sebbene negli ultimi giorni la società abbia valutato anche altri profili.
Supermario, 34 anni, vanta una lunga carriera alle spalle. Carica, certo, di polemiche e incomprensioni. Ma anche di gol e prestazioni da capogiro: Inter, Manchester City, Milan, Liverpool, Nizza, Marsiglia, Brescia, Monza, Adana, Sion e ancora Adana le sue tappe. Per lui anche 36 presenze e 14 gol con la maglia dell'Italia. Al Genoa, dovrà rimpolpare un reparto rimasto orfano di Messias e Vitinha, infortunati, ai quali si è aggiunto Ekuban vittima di un nuovo stop. L'esordio? Potrebbe avvenire già il 31 ottobre al Ferraris contro la Fiorentina. Niente male.