Ambiente

McDonald’s raccoglie complessivamente circa 2.150 chili di rifiuti

Sono oltre 1.700 le persone che hanno partecipato assieme alla catena di fast food all'iniziativa Clean-Up-Day, andata in scena in 15 grandi città della Svizzera
© McDonald’s
Red. Online
14.09.2024 17:59

Anche quest’anno, McDonald’s Svizzera ha preso parte al Clean-Up-Day e lo ha fatto lanciando un segnale forte a favore dell’ambiente. Oltre 1.700 persone, tra le quali collaboratori e partner, il team del management e oltre 875 ospiti hanno partecipato a questa azione di pulizia. In 15 grandi città sono stati raccolti complessivamente circa 2.150 chili di rifiuti e sono state organizzate diverse azioni di pulizia locali.

«A nessuno piace vedere i rifiuti per terra e il littering danneggia l’ambiente. Per questo è importante assumersi, tutti insieme, le proprie responsabilità», spiega Heinz Hänni, Manager per l’ambiente di McDonald’s Svizzera. «Ci concentriamo sulla riduzione degli imballaggi e sulle campagne di comunicazione, sensibilizzazione e pulizia. In occasione del Clean-Up-Day e tutti gli altri giorni dell’anno».

Nel fine settimana del Clean-Up Day o nei giorni precedenti, 31 altre campagne di pulizia di McDonald’s si sono svolte localmente con il supporto dei rispettivi licenziatari. Anche a Lugano cinque ristoranti e i loro ospiti hanno raccolto i rifiuti nel centro cittadino.