Mendrisio: annullata la Processione del Giovedì Santo

A Mendrisio la Processione del Giovedì Santo è stata annullata. All'origine della decisione le avverse previsioni metereologiche che indicano pioggia per l’intera giornata. A comunicarlo è la Fondazione Processioni Storiche di Mendrisio. Si sarebbe trattata della 227. edizione delle Processioni Storiche di Mendrisio.
LA Fondazione ricorda che, nel corso degli anni, il maltempo in più occasioni ha portato a dovere annullare una o entrambe le Processioni, che sono molto amate e molto partecipate. Per l’edizione 227 delle processioni del Giovedì Santo sarebbero stati 270 i partecipanti con 40 cavalli.
Il dispiacere per l’annullamento della Processione chiaramente coinvolge tutta la macchina organizzativa che è composta da centinaia di volontari i quali hanno confermato da tempo la loro disponibilità e che hanno sperato fino all’ultimo in un cambiamento positivo del meteo.
La Fondazione tiene a ricordare che l’esposizione dei costumi della Processione del Giovedì presso il Gazebo come anche le chiese di san Giovanni, santa Maria e la chiesa parrocchiale dei SS Cosma e Damiano resteranno aperte fino alle 21.00. Inoltre, si ricorda che il Museo del Trasparente è aperto in entrambe le giornate dalle 10.00 alle 20.30 ininterrottamente e di seguito negli orari 10.00-12.00 / 14.00-18.00 fino al 21 di aprile oppure su richiesta in altri periodi dell’anno.
La decisione in merito al regolare svolgimento o all’eventuale annullamento della Processione del Venerdì Santo sarà comunicata entro le 14.00 tramite un apposito comunicato stampa.