Thailandia

Modella svizzera uccisa a Bangkok, arrestato il compagno

La donna è stata accoltellata
© Shutterstock
Ats
25.07.2024 14:53

Una modella svizzera è stata trovata accoltellata a morte nel suo appartamento di Bangkok. La polizia ha arrestato il suo compagno.

La modella, attiva a livello internazionale, è stata uccisa lo scorso giovedì. I vicino hanno dichiarato di aver sentito delle urla verso le 18.15 e le telecamere a circuito chiuso hanno filmato il compagno e due altri uomini mentre portavano la 24.enne fuori dall'appartamento, secondo quanto riportato da media thailandesi e di Hong Kong.

Il compagno l'ha condotta in ospedale e ha dichiarato che la donna voleva suicidarsi. Dopo aver visionato le immagini di sorveglianza e la scena del crimine, la polizia sospetta che abbia cercato di nascondere l'omicidio.

Secondo la polizia thailandese, la ragazza è stata vista per l'ultima volta mentre portava a spasso il cane intorno alle 17.30 vicino al suo appartamento. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l'auto del compagno che si aggirava nei pressi dell'appartamento.

La modella, secondo i media, aveva un passaporto svizzero e una carta d'identità di Hong Kong. Il Dipartimento federale degli affari esteri ha confermato all'agenzia di stampa Keystone-ATS la morte di una cittadina svizzera in Thailandia, senza fornire ulteriori dettagli. Secondo il quotidiano di Hong Kong, The Standard, il locale Dipartimento dell'Immigrazione non ha ricevuto alcuna richiesta di assistenza e ha incaricato l'Ufficio del commissario del ministero degli affari esteri cinese e l'Ambasciata cinese in Thailandia di monitorare da vicino gli sviluppi.