Turchia

A Istanbul cancellati 150 voli per la neve

Colpita la Turkish Airlines, ma nei prossimi giorni potrebbero essere annullati anche voli di altre compagnie turche (Pegasus e AJet) previsti nello scalo di Sabiha Gökçen, sulla sponda anatolica della città sul Bosforo
© AP Photo/Khalil Hamra
Ats
19.02.2025 11:30

A causa di abbondanti nevicate in corso da questa mattina, sono stati cancellati più di 150 voli della compagnia aerea Turkish Airlines in programma all'aeroporto internazionale di Istanbul mentre nei prossimi giorni potrebbero essere annullati anche voli di altre compagnie turche (Pegasus e AJet) previsti nello scalo di Sabiha Gökçen, sulla sponda anatolica della città sul Bosforo. Lo riferiscono vari media turchi, citando un comunicato del ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.

Le misure non riguardano la sola giornata di oggi ma saranno applicate almeno fino al 21 gennaio, con un progressivo aumento dei voli cancellati in base alle condizioni meteorologiche.

Turkish Airlines effettua circa un migliaio di voli al giorno e i voli cancellati oggi rappresentano circa il 15% del totale.

Secondo l'agenzia per le emergenze Akom di Istanbul, abbondanti nevicate proseguiranno per quattro giorni e in alcune zone della città lo strato di neve al suolo potrebbe raggiungere i 40 centimetri.