Turchia
A Istanbul denunciati oltre 800 partecipanti alle proteste pro-Imamoglu
Tra i denunciati, 278 si trovano già in carcere mentre 10 sono latitanti, riferisce l'emittente Haberturk

©NECATI SAVAS
La procura di Istanbul ha fatto causa a 819 persone sospettate di avere partecipato alle manifestazioni non autorizzate a favore di Ekrem Imamoglu, il sindaco di Istanbul sospeso dall'incarico dopo l'arresto per corruzione. Tra i denunciati, 278 si trovano già in carcere mentre 10 sono latitanti, riferisce l'emittente Haberturk.
Sono in tutto 301 le persone ancora in custodia dopo essere state arrestate durante le manifestazioni per Imamoglu, non solo nella città sul Bosforo ma anche in varie città della Turchia.
Nel pomeriggio, si è tenuta una protesta partecipata da centinaia di studenti universitari per chiedere il rilascio degli arrestati, nel quartiere di Kadikoy, sulla sponda anatolica di Istanbul.