Dopo Elisabetta

Angela Kelly, l'aiutante della regina che resterà a Windsor

La donna, assunta nel 1994, è diventata una dama di compagnia e potrà restare nella grace-and-favour home anche dopo la morte della regina, proprio per sua autorizzazione
©Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved.
Ats
11.09.2022 20:23

La fedele aiutante della regina assunta nel 1994 come aiutante di toeletta e diventata praticamente una dama di compagnia potrà restare nella grace-and-favour home (una sorta di foresteria per cui non si paga l'affitto) vicino al Castello di Windsor anche dopo la morte di Elisabetta, e proprio per sua autorizzazione.

Generalmente il personale che lavora per i sovrani ha un mese di preavviso per trasferirsi, ma in questo caso il rapporto che si è sviluppato nel corso degli anni ha cambiato la regola. Lo riferiscono i tabloid britannici.

Angela Kelly, figlia di un portuale di Liverpool, fu originariamente assunta per la sua esperienza nel campo della moda. Ma ben presto sviluppò uno stretto legame con Elisabetta, diventato ancor più forte specialmente negli ultimi tempi.

Poiché la mobilità della regina veniva meno, fonti di palazzo sussurravano che la signora Kelly si sedesse spesso con la regina, facendola ridere e raccontando a Sua Maestà degli ultimi colpi di scena delle soap opera televisive.

Anche durante il lockdown la Kelly si rivelò indispensabile: proprio in un suo libro viene raccontato che durante quel periodo di isolamento a causa del Covid, Angela e un team formato con altro personale del castello diedero vita a una cosiddetta 'Hms Bubble', una cerchia di persone che avevano rinunciato ad ogni contatto esterno per tenere la regina al sicuro e prendersi cura del suo comfort.

In questo articolo: