Mondo
La diretta

Attacchi russi sulla regione ucraina di Sumy: 8 persone ferite

Colpite 14 comunità nella regione nordorientale – Tre droni kamikaze Shahed, solitamente usati da Mosca, hanno volato ieri nello spazio aereo bielorusso mentre il presidente Alexander Lukashenko stava sorvolando il Paese in elicottero – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
LIVE
Attacchi russi sulla regione ucraina di Sumy: 8 persone ferite
Red. Online
04.10.2024 07:14
07:14
07:14
Il punto alle 7

Otto persone sono rimaste ferite negli attacchi russi di ieri contro 14 comunità della regione ucraina nordorientale di Sumy, secondo le autorità locali citate dai media di Kiev.

Emergono, intanto, notizie sul rapporto Russia-Bielorussia. Tre droni Shahed – di fabbricazione iraniana, usati nella guerra da Mosca – hanno volato ieri nello spazio aereo bielorusso mentre il presidente Alexander Lukashenko stava sorvolando il Paese in elicottero, secondo il gruppo di monitoraggio Belarusian Hajun. I droni volavano dalla regione ucraina di Chernihiv verso quella bielorussa di Gomel, afferma la nonprofit che monitora l'attività militare locale. Kiev aveva emesso ieri un avviso di attacco aereo per le regioni ucraine settentrionali a causa della minaccia di attacchi di droni russi.

L'incidente riportato da Belarusian Hajun si verifica circa un mese dopo che l'aeronautica militare bielorussa ha abbattuto per la prima volta dei Shahed sul suo spazio aereo, il 5 settembre.