Attacco con l'acido a Londra: «Ventimila sterline a chi fornirà informazioni»

La polizia inglese ha offerto una ricompensa fino a 20'000 sterline (circa 22'000 franchi) per chiunque fornisca informazioni che portino all'arresto di Abdul Shakoor Ezedi, l'uomo ricercato da Scotland Yard a Londra per aver attaccato e sfigurato due giorni fa con una sostanza acida una donna di 31 anni e le due figlie piccole. Lo riferisce il Guardian online.
Dopo l'aggressione è scattata una vasta operazione di ricerca a livello nazionale che però non è ancora riuscita a localizzare l'aggressore. Gli investigatori hanno detto che chiunque lo aiuta nella fuga rischia l'arresto e credono che ci siano persone che lo stanno nascondendo.
Il comandante Jon Savell ha anche detto che le analisi di laboratorio hanno mostrato che il liquido utilizzato nell'attacco era «una sostanza corrosiva concentrata molto forte, idrossido di sodio liquido o carbonato di sodio liquido».
La donna ferita che, secondo le indagini aveva una relazione con Ezedi, si trova in condizioni gravi, ma stazionarie in ospedale. Ringraziando il pubblico per le chiamate già ricevute, Savell ha detto: «Il vostro aiuto è fondamentale. Ora è disponibile una ricompensa fino a 20'000 sterline per informazioni che portino al suo arresto. Devo però avvertire chiunque stia aiutando Ezedi a sfuggire alla cattura: se lo fate verrete arrestati».