Beond, che succede? Il volo di lusso per le Maldive non sembra attirare clienti
Beond, come sta andando? Questa la domanda che ci eravamo posti a Natale. La compagnia di lusso che collega Zurigo alle Maldive, come avevamo ribattezzato a suo tempo il vettore, aveva appena cominciato a offrire voli da Kloten verso Malé. AeroTELEGRAPH, per l'occasione, aveva effettuato un'analisi dopo soli dodici voli dal lancio della tratta. A bordo dell'Airbus A319, in alcuni casi, erano occupati solo dai 10 ai 15 posti su un totale di 44 (tutti in configurazione business). A volte, a bordo c'erano anche meno di dieci passeggeri. Un portavoce di Beond, commentando i dati, aveva dichiarato al portale di essere soddisfatto della risposta del mercato. «Ci vorrà un po'» aveva spiegato, precisando che per ogni compagnia aerea le prenotazioni variano a seconda della città, del volo e del periodo dell'anno.
Bene, sempre aeroTELEGRAPH ora ha aggiunto alcuni dettagli interessanti in merito alla cosiddetta risposta del mercato. L'inizio, per la compagnia, è stato più complicato del previsto. Tant'è che, per questo gennaio, sono stati cancellati alcuni voli dal programma. Nel dettaglio, invece di nove voli in partenza da Monaco di Baviera ne viene offerto soltanto uno. L'offerta da Zurigo, invece, è scesa da nove a sei voli. «Abbiamo razionalizzato i voli per soddisfare il comportamento di prenotazione dei clienti nella stagione invernale, che così possono prenotare pacchetti vacanza di una o due settimane» ha dichiarato un portavoce della compagnia.
Nei prossimi cinque anni, Beond prevede di crescere fino ad arrivare a una flotta di 32 aeroplani e a offrire 60 destinazioni. Finora, sono state lanciati collegamenti da Monaco di Baviera, Zurigo e Riad, in Arabia Saudita. In estate è previsto l'inizio delle operazioni anche a Bangkok, Milano e Dubai, dove ora l'A319 di Beond si ferma per effettuare uno scalo tecnico durante il collegamento fra l'Europa e le Maldive.