Il caso

Beond sospende i voli da Monaco per Malé: l'aereo extra-lusso per le Maldive non attira abbastanza?

Dopo aver cancellato undici voli in partenza dall'hub bavarese e da Zurigo a inizio anno, la compagnia ha confermato un nuovo ridimensionamento – Che succede?
Red. Online
27.02.2024 22:15

Beond, tutto bene? Non si direbbe. Prima i proclami reboanti, quindi le prime analisi e, ancora, le cancellazioni di alcuni, anzi molti, voli da Zurigo e Monaco di Baviera a inizio 2024. Undici, in totale. Ora, secondo quanto trapelato, la compagnia aerea per vacanze di lusso ha deciso di rimuovere completamente l'aeroporto bavarese dal suo programma estivo per Malé, l'hub delle Maldive. Ne ha dato notizia il portale Touristik Aktuell, citando un messaggio di un cliente. 

«Beond sospenderà temporaneamente i voli da Monaco a Malé per la stagione estiva, che inizierà il 10 marzo 2024» ha confermato un portavoce di Beond, in un secondo momento, al sito specializzato aeroTELEGRAPH. «La decisione è stata presa per ragioni economiche, ma i voli tra Monaco e Malé riprenderanno in autunno». Beond continuerà a volare da Zurigo e Riyadh e, analogamente, inizierà i voli da Milano e Dubai in estate.

Eppure, l'Airbus A319 extra-lusso, dotato di soli posti in conformazione business, non sembra proprio voler decollare o, se preferite, generare profitti. In attesa di novità, ai clienti che avevano già prenotato il volo da Monaco di Baviera verrà offerto un rimborso, un voucher a mo' di credito o, ancora, una nuova prenotazione da Zurigo o Milano. La compagnia, in quest'ultimo caso, aggiungerà 500 euro per coprire le spese di viaggio fino a Zurigo o Milano. 

In questo articolo: