«Berlusconi ha la leucemia: la polmonite è una conseguenza»
«Silvio Berlusconi soffre di una grave patologia del sangue: leucemia. I dolori che lo affliggono e la polmonite di questi ultimi giorni in realtà sono complicazioni che possono subentrare su un fisico già debilitato», scrive oggi il Corriere della Sera.
Dieci giorni fa, ricostruisce il quotidiano italiano, il politico 86.enne era già entrato al San Raffaele «sulle sue gambe» per degli esami di controllo, ma qualcosa era andato storto: le dimissioni (attese nel giro di 24-36 ore) erano state rinviate al 30 marzo, ben 4 giorni dopo il suo arrivo. Il consiglio dei medici: riposo e niente stress.
Il 2 aprile, tuttavia, l'ex premier era tornato — anche questa volta con l'auto privata e senza ambulanza — al San Raffaele. Poco dopo, la notizia: «Silvio Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva». Sì, le prime indiscrezioni parlavano di problemi respiratori legati a una recidiva di polmonite. Ma, continua il Corriere della Sera, non è solo questo. «Berlusconi soffre di leucemia». E agli esami di routine e alle cure legate ai problemi respiratori, scrive il quotidiano, si sarebbero aggiunte dunque anche le cure del caso.