Berlusconi ricoverato «in terapia intensiva»

L'ex premier italiano Silvio Berlusconi, stando a quanto appreso dall'agenzia di stampa italiana Ansa, da stamani è ricoverato in terapia intensiva per problemi cardiovascolari all'ospedale universitario milanese San Raffaele.
L'ex presidente del Consiglio, che era stato dimesso il 30 marzo dallo stesso nosocomio, è arrivato all'ospedale con affanno respiratorio. La sua situazione al momento sarebbe stabile, scrive Ansa.
Per il Cavaliere si è sostanzialmente riproposto lo stesso problema di ossigenazione, dovuto anche agli effetti del post covid, che aveva indotto i sanitari a ricoverarlo a fine marzo. Un problema che protraendosi porta all'affaticamento del sistema vascolare e dei polmoni - si spiega in ambienti sanitari - riproducendo anche i sintomi caratteristici della polmonite anche se non si tratta di polmonite, riporta l'agenzia di stampa italiana.
Berlusconi, a quanto si apprende, trascorrerà la notte al San Raffaele. Per l'ex premier italiano però potrebbe profilarsi un ricoverò di più giorni.