Mondo
La diretta
Massiccio attacco di droni su Odessa, velivoli ucraini abbattuti sulla Russia - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
LIVE
16:21
16:21
Incontro russi-ucraini in Bielorussia su temi umanitari
I mediatori russi e ucraini per i diritti umani hanno annunciato oggi di essersi incontrati in Bielorussia per discutere di questioni umanitarie, un contatto raro tra i rappresentanti di Mosca e Kiev dopo più di due anni e mezzo di guerra.
«Un incontro paritario ha avuto luogo con la parte ucraina sul territorio della Bielorussia», ha detto su Telegram la mediatrice russa Tatiana Moskalkova. «Sto interagendo con il mediatore russo per risolvere le questioni umanitarie», ha confermato il mediatore ucraino, Dmytro Loubinets, poco dopo l'annuncio del rimpatrio dei corpi di 563 soldati ucraini.
06:08
06:08
Sale a 40 il numero di feriti a Zaporizhzhia
Sale da 18 a 40 il bilancio dei feriti nel raid russo di ieri sulla città ucraina di Zaporizhzhia, nel quale sono morte quattro persone. Lo rendono noto le autorità locali, citate dai media di Kiev. L'attacco ha parzialmente distrutto un condominio e alcune case, nonché danneggiato un ospedale oncologico. Tra i feriti ci sono anche quattro minori.
06:05
06:05
Il punto alle 6
Almeno 25 persone sono rimaste ferite stanotte in un attacco russo contro un condominio di 12 piani a Kharkiv, rende noto il sindaco della città ucraina nordorientale Igor Terekhov. Le forze russe hanno pure lanciato un massiccio attacco di droni sulla regione meridionale ucraina di Odessa, danneggiando diversi edifici residenziali e una scuola nell'omonima capitale dell'oblast: il bilancio è di due feriti, rendono noto le autorità locali citate dai media di Kiev.
Mosca ha invece fatto sapere che 17 droni ucraini sono stati abbattuti dalle difese su quattro regioni russe. Il Ministero della Difesa citato dall'agenzia di stampa Tass specifica che si tratta delle oblast di Voronezh, Saratov, Bryansk e Belgorod.