Bus con turisti italiani ha un incidente a Cuba, morti la guida e l'autista
Un minibus turistico con a bordo sette cittadini italiani ha avuto un incidente a Cuba, a Cienfuegos. Due persone sono morte: l'autista cubano del mezzo e la coordinatrice di «Avventure nel Mondo», tour operator che organizza viaggi di gruppo da oltre cinquant'anni.
Il bus della compagnia di trasporti statale Transtur viaggiava da L’Avana a Villa Clara, quando è uscito di strada, ha colpito un parapetto ed è finito nel fosso che separa le carreggiate, al chilometro 209 dell’autostrada. L'incidente è avvenuto vicino al comune di Aguada de Pasajeros.
La vittima italiana aveva 67 anni. Originaria di Roma, era coordinatrice e tour leader di «Avventure nel Mondo» da due decenni. Il gruppo di 6 viaggiatori era composto da cittadini italiani, conferma Susanna Ceccherini, responsabile media e comunicazione del tour operator. Quattro hanno subito contusioni, altre due persone ferite hanno subito un intervento all’ospedale provinciale Doctor Gustavo Aldereguìa Limae e sono ora fuori pericolo.
«Un incidente stradale ha coinvolto un gruppo di sette turisti italiani a Cienfuegos, a Cuba, uno dei quali è deceduto», ha confermato la Farnesina. «Le dinamiche dell'incidente sono ancora in fase di accertamento», viene precisato in una nota. «Gli altri passeggeri di nazionalità italiana, hanno riportato ferite». «Sin dalla prima segnalazione, l'Ambasciata d'Italia a L'Avana sta presentando assistenza ai connazionali in raccordo con la Farnesina. L'Ambasciata mantiene costanti contatti con il personale medico e il tour operator».