Norvegia

Bus finisce in acqua con 58 persone a bordo: «Ci sono vittime»

L'allarme è scattato verso le 14 e sul posto, sulla E10 nel comune di Hadsel, si sono diretti soccorritori da tutta la regione settentrionale del Paese
Red. Online
26.12.2024 15:31

Una corriera nel nord della Norvegia, con 58 persone a bordo, è stata coinvolta in un grave incidente ed è precipitata in acqua. L'allarme è scattato verso le 14 e sul posto, sulla E10 nel comune di Hadsel, si sono diretti soccorritori da tutta la regione settentrionale del Paese.

«Le condizioni meteorologiche sul posto sono pessime. Sono stati inviati elicotteri di soccorso da Bodø e Tromsø, oltre ad altri servizi di emergenza» ha dichiarato Jan Eskil Severinsen, del Centro norvegese di coordinamento dei soccorsi, intervistato dall'emittente di servizio pubblico norvegese NRK. Il mezzo, si legge sul quotidiano norvegese Aftenposten, si trova per metà circa sott'acqua in uno specchio chiamato Åsvatnet, vicino a Raftsundet, come comunicato dalla polizia del Nordland.

Secondo il responsabile del distretto di polizia del Nordland, Bent Are Eilertsen, sono state segnalate delle vittime. Tre, a detta dei media locali, mentre altre quattro persone sono gravemente ferite.