Compare un murales per Berlusconi... e viene subito vandalizzato

Silvio Berlusconi torna nelle strade della sua Milano e si auto-intitola una via. Stiamo parlando del nuovo murales dello street artist aleXandro Palombo, noto per le sue provocazioni contro il regime iraniano, per i Simpson in versione campo di concentramento o per Elly Schlein e Giorgia Meloni nude e incinte.

L’artista ha condiviso ieri le immagini del suo nuovo lavoro su Instagram. Nella rappresentazione, apparsa in via Volturno, l’ex premier italiano morto lo scorso 13 giugno è raffigurato con un secchio di colla in mano, recante la dicitura «self made man», dopo aver affisso una targa con la scritta «Via Silvio Berlusconi 1936-2023». Via Volturno si trova nel quartiere di Milano in cui l’ex leader di Forza Italia è cresciuto con la madre Rosa, il padre Luigi, la sorella Maria Antonietta e il fratello Paolo. «Sono passate due settimane dalla morte di Silvio Berlusconi e da questa mattina via Volturno, la strada del quartiere Isola dove Berlusconi è nato e cresciuto è diventata "via Silvio Berlusconi". Anche in questa occasione il cavaliere è stato il più veloce di tutti», ha commentato aleXandro Palombo sui social.

A meno di 24 ore dalla sua comparsa, il murales è stato vandalizzato con scritte offensive. Accanto alla scritta «self made man», è stata aggiunta la frase «con l'aiuto della 'ndrangheta», mentre sulla targa, proprio sotto il nome dell’ex premier, è stato aggiunto «ex Pdc - Uomo d'affari e vecchio porco». Le frasi offensive sono state prontamente cancellate dai residenti del quartiere.