Il caso

Donald Trump disse al nipote Fred che avrebbe dovuto lasciar morire il suo figlio disabile

L'agghiacciante commento è tra quelli riportati nel memoir dello stesso Fred Trump «All In The Family», che sarà pubblicato la prossima settimana negli Stati Uniti
© Alex Brandon
Ats
25.07.2024 17:56

Donald Trump disse al nipote Fred che avrebbe dovuto lasciar morire il suo figlio disabile per poi trasferirsi in Florida: l'agghiacciante commento è tra quelli riportati nel memoir dello stesso Fred Trump All In The Family, che sarà pubblicato la prossima settimana negli Stati Uniti.

«Un momento», scrive Fred Trump Terzo, secondo quanto riporta il Guardian: «Che cosa hai appena detto? Che mio figlio non mi riconosce? Che dovrei lasciarlo morire?». Nel libro si sostiene anche che Trump usò epiteti razzisti tra cui la parola «negro» per lamentarsi dei danni riportati da un auto a cui era particolarmente affezionato.

Il memoir uscirà nel bel mezzo di una campagna elettorale in cui Donald Trump si trova a dover sfidare Kamala Harris, la prima donna di colore vicepresidente e ora alla guida di un ticket presidenziale.

Fred Trump ammette che Donald era l'unico della vecchia generazione di Trump a contribuire finanziariamente alle cure del figlio disabile William. Afferma però che a un certo punto il futuro presidente si lasciò sfuggire con un sospiro questa frase: «Non so. Se non ti riconosce, forse lo dovresti lasciar morire».

Fred è fratello di Mary Trump, un'altra nipote di Donald che, nel corso della campagna elettorale 2020, scrisse un memoir devastante sul conto dello zio.

In questo articolo: