Gene Hackman e sua moglie Betsy Arakawa trovati morti nella loro abitazione

L'attore americano due volte premio Oscar Gene Hackman e sua moglie Betsy Arakawa sono stati trovati morti ieri pomeriggio, mercoledì, nella loro casa di Santa Fe, nel Nuovo Messico. Lo sceriffo della contea, Adan Mendoza, ha confermato la morte della coppia e del loro cane, aggiungendo che al momento non ci sono segni di omicidio. La causa e l'ora esatta del decesso non sono state rese note.
Nato il 30 gennaio 1930 a San Bernardino, in California, Gene Hackman è stato una leggenda del cinema americano. Ha vinto due Oscar: nel 1972 per il suo ruolo di protagonista ne Il braccio violento della legge e nel 1993 per il suo ruolo di supporto ne Gli spietati di Clint Eastwood. Celebre anche la sua interpretazione di Lex Luthor nei film di Superman degli anni Settanta e Ottanta, oltre che per le sue eccezionali interpretazioni in tanti, tantissimi altri film. Uno su tutti: Mississippi Burning.
Residente a Santa Fe dagli anni Ottanta, Gene Hackman aveva sposato Betsy Arakawa, una pianista classica, nel 1991. Si è ritirato dall'industria cinematografica nel 2004 per dedicarsi alla scrittura. La notizia della sua morte ha suscitato grande scalpore nel mondo del cinema e non solo.