Il Gran Giurì di New York ha incriminato Donald Trump
Secondo cinque persone a conoscenza della questione, riferisce il New York Times, un gran giurì di Manhattan avrebbe votato nella notte (ora svizzera) a favore dell'incriminazione di Donald Trump per aver pagato il silenzio della ex pornostar Stormy Daniels. L'atto di incriminazione dovrebbe essere pronunciato nei prossimi giorni, sebbene non si conoscano ancora i capi d'accusa precisi.
Sempre secondo i media americani, le autorità di New York avrebbero notificato al legale di Donald Trump l'incriminazione.
Uno sviluppo che, se confermato, scuoterà la corsa alle presidenziali del 2024 e segnerà per sempre Trump come il primo ex presidente della nazione ad affrontare accuse penali.
La sorpresa
Donald Trump si trova nella sua residenza di Mar-a-Lago nelle ore in cui viene diffusa la notizia della sua incriminazione. Lo riferiscono fonti vicine all'ex presidente al New York Times che ammettono che l'entourage del tycoon è stato colto alla sprovvista e non si aspettava alcuna decisione da parte del gran giurì fino alla fine di aprile.