Hamas minimizza la scoperta di un tunnel a Gaza

Un funzionario di Hamas ha minimizzato la scoperta di uno dei tunnel a Gaza da parte dell'esercito israeliano, affermando che questo passaggio sotterraneo era stato costruito per una «missione» che è stata «portata a termine con successo».
Ieri l'esercito israeliano ha mostrato le immagini di quello che sembrerebbe essere il più grande tunnel di Hamas scoperto finora sotto la Striscia, vicino al valico di Erez tra il territorio palestinese e Israele. L'esercito israeliano ha affermato che il passaggio sotterraneo fa parte di una rete ramificata più ampia che si estende per oltre quattro chilometri. Israele ha inoltre affermato che il tunnel è costato milioni di dollari e ci sono voluti anni per costruirlo, comprendendo binari, elettricità, drenaggio e una rete di comunicazioni.
«La pubblicazione delle immagini del lungo tunnel... 72 giorni dopo l'inizio dell'aggressione (israeliana), è arrivata troppo tardi», ha detto Osama Hamdan, alto funzionario di Hamas, in una conferenza stampa a Beirut. «La missione che volevamo compiere grazie a questo tunnel è stata portata a termine con successo», ha precisato Hamdan senza aggiungere altro.