Hunter Biden intende dichiararsi colpevole di evasione fiscale
Cambiando posizione a sorpresa, Hunter Biden, il figlio del presidente americano, intende dichiararsi colpevole nel processo per evasione fiscale apertosi oggi a Los Angeles. Lo riferisce Nbc News, citando il suo avvocato.
Le condizioni della sua dichiarazione di colpevolezza non sono state immediatamente divulgate, né è dato ancora sapere se il giudice Mark Scarsi accetterà il suo tentativo di evitare un imbarazzante processo e procedere direttamente con la condanna.
Hunter Biden è accusato di non aver pagato almeno 1,4 milioni di dollari di tasse federali dal 2016 al 2019. I procuratori sostengono inoltre che quando ha presentato le sue tasse, ha erroneamente dedotto alcune voci indicate come spese aziendali, inclusi pagamenti a prostitute, l'iscrizione a un sex club e il noleggio di auto di lusso. Le accuse includono la mancata presentazione e il mancato pagamento delle tasse, evasione fiscale e presentazione di false dichiarazioni dei redditi. Tre sono reati gravi e sei sono reati minori. Hunter è già stato riconosciuto colpevole in Delaware per il possesso illegale di una pistola ed è in attesa della sentenza.