Il momento in cui crolla il grattacielo in costruzione a Bangkok

Il terribile terremoto, di magnitudo 7.7, che ha colpito il Myanmar è stato avvertito, con forza, anche nel resto del Sudest asiatico. In Thailandia, in particolare, la scossa è stata sentita in maniera netta e inequivocabile. Nella capitale Bangkok, oltre allo spavento, si teme per il destino degli operai rimasti intrappolati in seguito al crollo di un grattacielo in costruzione. Crollo che è stato immortalato in un video nel frattempo diventato virale online.
Il palazzo si trovava nel quartiere di Chatuchak. Nel video, si vedono i lavoratori fuggire dal disastro non appena comprendono quanto sta accadendo. In altre zone della città, la folla si è riversata nelle strade in preda al panico. I tanti grattacieli che abbelliscono Bangkok, a causa del sisma, cui ha fatto seguito una scossa di assestamento di magnitudo 6.4, hanno oscillato pericolosamente. Fra le conseguenze, in tanti hanno segnalato la fuoriuscita dell'acqua dalle piscine a sfioro agli ultimi piani dei grandi alberghi.
Si ritiene che il terremoto sia stato relativamente superficiale, a 10 chilometri di profondità, con epicentro segnalato appunto nel vicino Myanmar. L'area metropolitana di Bangkok, secondo le statistiche più recenti, ospita più di 17 milioni di persone, molte delle quali vivono in appartamenti in grandi edifici.