Il Nostradamus delle previsioni USA ha parlato: «Vincerà Kamala Harris»
Il dibattito tra Donald Trump e Kamala Harris è previsto per il 10 settembre ma secondo Allan Lichtman, lo storico americano che è stato soprannominato «il Nostradamus delle previsioni», la democratica ha già la vittoria in tasca.
In un video pubblicato dal New York Times, il 77enne Lichtman, che fu uno dei pochi a prevedere la vittoria di Trump nel 2016 e ha azzeccato il vincitore di quasi tutte elezioni dal 1984, ha emesso la sue sentenza a favore di Harris basata su 13 domande «vero o falso» di politica interna ed estera.
«La politica estera è complicata», ha detto il professore dell'American University di Washington. «L'amministrazione Biden è profondamente coinvolta nella guerra a Gaza, che è un disastro umanitario di cui non si vede la fine. Ma anche se la risposta sulla politica estera fosse a favore di Trump, non gli basterebbe per vincere la Casa Bianca», ha sentenziato aggiungendo: «Questa è la mia previsione, il risultato dipende da te».
Lo storico predisse anche la vittoria di Joe Biden nel 2020, tuttavia fu uno dei pochi a esprimersi contro il ritiro del presidente dopo il tragico dibattito televisivo contro il tycoon. L'unico errore comunque degli ultimi quarant'anni lo ha commesso nel 2000, quando non azzeccò la vittoria di George W. Bush contro il democratico Al Gore.