«In 16 giorni Trump e Harris hanno speso mezzo miliardo»
In soli 16 giorni Donald Trump e Kamala Harris hanno speso mezzo miliardo di dollari nel tentativo di raccogliere consensi elettorali. Lo riferisce il New York Times citando dei rapporti finanziari. I dati si riferiscono alle prime due settimane di ottobre. In particolare le rispettive campagne hanno speso congiuntamente circa 265 milioni di dollari ai quali si aggiungono 260 milioni da parte delle diverse Super Pac pro Trump e pro Harris.
La candidata democratica alla Casa Bianca ha investito soprattutto in social media, 130 milioni, e allo stesso tempo ha raccolto oltre 182 milioni nel periodo in analisi. In totale, dall'inizio della sua campagna elettorale, sono stati raccolti 1,8 miliardi di dollari.
Durante la stessa finestra di 16 giorni, Trump ha raccolto la metà del denaro della sua sfidante, 92,1 milioni, anche lui ha superato la soglia del miliardo di dollari in raccolta fondi tuttavia in un periodo di tempo più lungo, ossia dal novembre del 2022, da quando ha lanciato la sua candidatura.
In quello che è il rush finale, il magnate ha in cassa poco più di 36 milioni di dollari, la vice presidente Usa ha a disposizione oltre il triplo, 119 milioni.