Germania

Incendio all'Europa Park

All'origine del rogo, secondo le prime informazioni, ci sarebbe un guasto in un locale tecnico – Due pompieri sono rimasti feriti durante le operazioni di spegnimento
© Twitter
Red. Online
19.06.2023 20:29

Un grosso incendio si è sviluppato questo pomeriggio nel parco divertimenti tedesco Europa Park di Rust, vicino a Friburgo. Nelle ultime ore, sui social si sono diffusi diversi filmati in cui si vede un'enorme colonna di fumo nero invadere il parco. Secondo le prime informazioni, l'incendio è scoppiato in un locale tecnico intorno alle 16.40 di questo pomeriggio. Le fiamme sono state domate velocemente, mentre il parco è stato temporaneamente chiuso. Stando a quanto comunicato dalla polizia tedesca, durante le operazioni di spegnimento due pompieri sono rimasti feriti. Le loro condizioni, tuttavia, non sembrano destare preoccupazioni. 

Come si legge su watson.ch, il parco è stato evacuato rapidamente e in modo ordinato, e nessuno dei visitatori è rimasto ferito. Sul suo profilo Twitter, Europa Park ha prontamente annunciato la situazione di emergenza: «Cari visitatori/amici di Europa-Park, si è verificato un incidente all'Europa-Park. Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità competenti e i servizi di emergenza». La società, al momento, non ha ancora tuttavia fornito informazioni sull'entità dei danni.

Secondo alcune indescrizioni riportate dai media tedeschi, le fiamme sono divampate nell'area tematica dedicata all'Austria, presumibilmente in prossimità di alcune attrazioni dedicate alle famiglie. 

Non è la prima volta che Europa Park si trova a dover affrontare una situazione d'emergenza simile. Il 26 maggio del 2018, un altro grave incendio partito da un deposito aveva distrutto parte delle aree tematiche di Scandinavia e Olanda, compresi ristoranti, negozi e attrazioni.