Mondo
La diretta

Israele annulla i visti d'ingresso a 27 parlamentari francesi

Lo riporta il The Times of Israel – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
LIVE
Israele annulla i visti d'ingresso a 27 parlamentari francesi


Red. Online
21.04.2025 07:20
08:31
08:31
Houthi: «Uccise 12 persone morti nei raid su Sanaa degli USA»

I ribelli Houthi dello Yemen hanno dichiarato in queste ore che gli attacchi attribuiti agli Stati Uniti sulla capitale Sanaa hanno causato «12 morti e 30 feriti», secondo un rapporto redatto dal ministero della Salute.

«Dodici persone sono state uccise e altre 30 sono rimaste ferite in seguito agli attacchi del nemico americano al mercato di Farwa e all'omonimo quartiere popolare», nel centro della capitale Sanaa, secondo una dichiarazione del ministero della Salute Houthi citata dall'agenzia di stampa ufficiale dei ribelli Saba, specificando che si tratta di un «bilancio provvisorio».

08:31
08:31
A Gaza «esecuzioni sommarie» dei medici

La Protezione civile di Gaza gestita da Hamas ha accusato oggi l'esercito israeliano (Idf) di aver compiuto «esecuzioni sommarie» durante la sparatoria del 23 marzo scorso in cui sono morti 15 medici palestinesi nella Striscia.

La posizione delle autorità di Gaza è in netto contrasto con le conclusioni del rapporto dell'Idf sulle uccisioni pubblicato ieri. «Il video girato da uno dei paramedici dimostra che la narrazione dell'occupazione israeliana è falsa e dimostra che sono state effettuate esecuzioni sommarie», ha detto all'Afp un funzionario della Protezione civile, Mohammed Al-Moughair.

07:20
07:20
Il punto alle 7.00

Lo Stato israeliano ha annullato i visti d'ingresso a 27 parlamentari francesi di sinistra due giorni prima della loro partenza per una visita in Israele e nei territori palestinesi. È quanto riporta il The Times of Israel. Solo pochi giorni fa - precisa il quotidiano online - Israele aveva impedito a due parlamentari britannici, appartenenti al partito laburista al governo, di entrare nel paese. Il ministero degli Interni israeliano afferma che i visti per i 27 sono stati annullati in base a una legge che consente alle autorità di escludere dal territorio persone che potrebbero agire contro lo Stato di Israele.