.

Kiev: «Missili ipersonici sull'aeroporto di Kolomyia»

Lo ha reso noto l'Aeronautica militare ucraina, come riporta Rbc-Ucraina
Ats
11.08.2023 14:41

L'esercito russo ha lanciato oggi quattro missili ipersonici Kinzhal verso l'aeroporto di Kolomyia nella regione di Ivano-Frankivsk, nell'Ucraina occidentale: due hanno colpito la zona dello scalo, uno è caduto in una vicina area residenziale uccidendo un bambino di otto anni e il quarto è stato intercettato e abbattuto sui cieli di Kiev.

Lo ha reso noto l'Aeronautica militare ucraina, come riporta Rbc-Ucraina.

La notizia della morte del bambino era stata data in precedenza dall'ufficio del Procuratore generale ucraino. Da parte sua, il portavoce dell'Amministrazione militare di Kiev, Mykhailo Shamanov, aveva detto questa mattina che più di un Kinzhal era stato abbattuto sui cieli della capitale, mentre in realtà si è trattato di un solo missile. I suoi detriti sono caduti in due distretti della città, incluso quello di Obolon, dove sono finiti sul terreno di un ospedale pediatrico senza provocare feriti o vittime.

I quattro missili Kh-47 Kinzhal sono stati lanciati da quattro MiG-31K mentre si trovavano nello spazio aereo delle regioni russe di Tula e Lipetsk, ha precisato l'Aeronautica militare ucraina, e sono entrati nello spazio aereo ucraino da nord.

In questo articolo: