.

Kushner plaude la morte di Nasrallah: «Israele finisca il lavoro»

.
Ats
29.09.2024 17:00

Jared Kushner, genero di Donald Trump e suo consigliere quando era alla Casa Bianca (con delega per il Medio Oriente), ha elogiato l'assassinio di Hassan Nasrallah come «il giorno più importante in Medio Oriente dalla svolta degli Accordi di Abramo» da lui mediati, e ha invitato Israele a finire il lavoro respingendo la richiesta di tregua dell'amministrazione Biden: «Israele non ha l'opzione di fare marcia indietro», ha scritto su X.

«Chiunque abbia chiesto un cessate il fuoco nel nord si sbaglia. Non c'è ritorno per Israele. Non possono permettersi ora di non finire il lavoro e smantellare completamente l'arsenale che è stato puntato contro di loro. Non avranno mai un'altra possibilità», ha affermato Kushner in un post rapidamente ritwittato dall'ex ambasciatore in Israele David Friedman, che probabilmente cercherà un posto in una seconda eventuale amministrazione Trump, così come dal senatore John Barrosso, dall'analista senior di Fox News Brit Hume e da altre voci influenti del mondo del tycoon.

Kushner ha detto che non ha intenzione di tornare alla Casa Bianca se suo suocero verrà rieletto, ma la sua voce ha ancora peso tra i sostenitori di Trump e sullo stesso ex presidente.